SENTIERO DELLE SUGHERE

 

Offerta 1 pernottamento

 

Arrivo a Vibonati, cena bio, conoscenza e introduzione al percorso e pernottamento. L'indomani colazione biologica, escursione e pranzo tipico cilentano - ritorno in auto al punto di partenza per prendere le auto – saluti

 

Le strutture di accoglienza sono l’agri-b&b eco-turistico “Casale Il Sughero” a Vibonati e la Locanda tipica “La Baita” a Santa Marina (arrivo e pasti)). Entrambe le strutture sono panoramiche con vista mare.

Le sistemazioni sono in camere triple e quadruple o, eccezionalmente, in doppia.

 

Il Sentiero delle Sughere è percorribile in due modi:

 

percorso lungo: è di 13,5 km, difficoltà E (escursionistico), dislivello complessivo 500 mt. Si attraversano i paesi di Vibonati, Ispani, San Cristoforo, Santa Marina.

percorso breve: è di 7 km, difficoltà T (turistico), dislivello complessivo 200 mt. Si attraversano i paesi di Vibonati e Santa Marina.

 

Particolarità e attrattive: panorama sul mare, pascoli, boschi di sughere, uliveti pisciottani, castagneti e querceti, macchia mediterranea (corbezzoli, mirto, lentisco, erica), attraversamento centri storici dei paesini, cappelle di Santa Lucia, San Cataldo, San Rocco, visita alla sorgente storica di Vibonati.

 

Sul percorso lungo sono previste inoltre due soste: terrazza panoramica con bar a San Cristoforo, definito 'il balcone sul Mediterraneo', sosta in bosco al 'bivacco del Lampo', tra San Cristoforo e Santa Marina.

 

Il costo del pacchetto di una notte completo di tutto quanto descritto è di € 65 a persona.

(15cena 30notteecolazione 5escursione 15pranzo)

 

Offerta 2 pernottamenti

 

Arrivo a Vibonati a “Casale Il Sughero”, cena bio, conoscenza e introduzione al percorso e pernottamento. L'indomani colazione biologica, escursione con pranzo a sacco, ripresa del percorso, arrivo a Santa Marina e cena tipica cilentana alla Locanda “La Baita” – dopo cena spostamento in auto ad Ispani per il secondo pernottamento presso “Incanto di Luna” – l’indomani mattina colazione – escursione Ispani-Capitello (difficoltà T, turistica) fino alla spiaggia – ritorno a pranzo alla locanda “La Baita” in auto – saluti

 

Le strutture di accoglienza sono l’agri-b&b eco-turistico “Casale Il Sughero” a Vibonati (partenza), la Locanda tipica “La Baita” a Santa Marina (pasti) e il b&b “Incanto di luna” a Ispani . Tutte le strutture sono panoramiche con vista mare.

 

Il costo del pacchetto di due notti completo di tutto quanto descritto è di € 115 a persona.

(15cena 30notteecolazione 5escursione 5sacco 15cena 30notte 15pranzo)

 

Le sistemazioni sono in camere doppie, triple o all’occorrenza quadruple.

 

L'iniziativa 'Sentiero delle Sughere' è su prenotazione previo avviso e conferma entro 5gg dal giorno scelto come data di arrivo e sistemazione (inizio pacchetto).

Per confermare e prenotare il pacchetto è necessario versare un piccolo anticipo nella misura del 20% del totale tramite ricarica postepay o bonifico bancario.

 

 

Giovanni Tel.+39 3920028899 +39 3287094171

 

INCANTO DI LUNA ©Copyright 2014  |  P.iva 012568945474